venezia

I due volti della città sull’acqua!

Siamo stati a Venezia in due occasioni distinte e abbiamo fatto esperienze davvero diverse l’una dall’altra!

Venezia in 8 ore? Difficile ma non impossibile! Ad inizio Agosto abbiamo trovato un’offerta sull’app di Omio per i treni che collegavano Venezia con le altre principali città italiane; inutile dire che ne abbiamo approfittato anche se avevamo solo un giorno a disposizione per visitare la città sull’acqua famosa in tutto il mondo. Ovviamente questa non è una guida di viaggio completa ma una passeggiata tra le attrazioni principali di Venezia, insomma le cose imperdibili da vedere se avete poco tempo. Se invece volete passare qualche giorno in questa meravigliosa città, abbiamo un altro video per voi!

Quando andare? Il nostro primo viaggio è stato ad Agosto, ma la città può risultare davvero piena di turisti! I due periodi migliori secondo noi sono Maggio-Giugno e Settembre-Ottobre. Sconsigliamo inoltre i mesi invernali perché potreste trovare l’acqua alta – anche se per alcuni è una cosa molto affascinante!

Molte volte ci siamo chiesti “è possibile visitarla senza essere sommersi dalle folle di turisti”? Oggi pensiamo di avere una risposta positiva a questa domanda! In questa guida per 4 giorni in città saltiamo le mete più conosciute come Piazza San Marco, il Ponte di Rialto e quello dei Sospiri, Murano e Burano che abbiamo già visto in altri viaggi, per concentrarci su luoghi meno frequentati, ma altrettanto affascinanti!

Grazie all’organizzazione di Cà Bonfadini e alla guida di Giovanna scopriamo il Ghetto Ebraico, la Scala del Bovolo, la Fondazione Cini sull’isola di San Giorgio Maggiore, l’ex manicomio sull’isola di San Servolo, prima di entrare nel cuore della tradizione veneziana.

Organizza il tuo viaggio!

Oltre a tutte le informazioni che puoi trovare in video, ti lasciamo dei link diretti che possono esserti utili!

PRESET

Le foto della galleria sono state editate con il preset “Retina Burn” e “USA” che abbiamo sviluppato durante i viaggi in Corsica e Stati Uniti! Se ti piace questo look dai un’occhiata al nostro shop!

partner dei viaggi