VALLE della LOIRA

Castelli e Giardini come in una favola!

Un viaggio on the road alla scoperta dei Castelli della Valle della Loira, è il viaggio che secondo molti va fatto almeno una volta nella vita, ma dopo esserci stati possiamo dirvi di non essere affatto d’accordo: una volta non basta! Nel nostro viaggio abbiamo visitato il maestoso Chambord, il fiabesco Chaumont-sur-Loire, il castello di Blois con i suoi 4 stili differenti e Clos-Lucé dove Leonardo da Vinci ha trascorso gli ultimi anni di vita… e ora di castelli ce ne mancano solo 296 circa!

Ma la Loira non è solo castelli: è giardini idilliaci e deliziosi borghi storici, ma anche piatti tipici gustosi e vini d’eccellenza. Di tutte queste cose abbiamo avuto un assaggio che condividiamo con voi, sapendo però che c’è tanto tanto altro da fare e vedere.

Quando andare? I castelli sono belli tutto l’anno, se possibile evitate agosto, quando sono più affollati. Ma il periodo migliore a nostro parere è maggio/giugno per vedere i giardini pieni di rose!

Organizza il tuo viaggio!

Oltre a tutte le informazioni che puoi trovare in video, ti lasciamo dei link diretti che possono esserti utili!

Galleria fotografica

PRESET

Le foto della galleria sono state editate con il preset “Dolomiti” che abbiamo sviluppato durante questo viaggio! Se ti piace questo look dai un’occhiata al nostro shop!

partner del viaggio