VALLE D'AOSTA

Castelli e cascate per un magico viaggio invernale

Finalmente riusciamo a fare un viaggio invernale al freddo con tanto di neve e cascate ghiacciate! La Valle d’Aosta è sicuramente la regione ideale per un viaggio tra castelli storici, affascinanti cascate e scenari da favola! Ecco quindi il nostro itinerario per tre giorni in cui non ci siamo fatti mancare anche un po’ di relax in terme storiche. Iniziamo con le cascate di Isollaz che nonostante sia Dicembre, sono ancora circondate da foliage, e proseguiamo con le cascate di Lillaz, queste già parzialmente ghiacciate e circondate dal paesaggio innevato. Due stagioni in poche ore!

Ma dalle acque fredde delle cascate passiamo alle acque calde delle terme storiche di Pré-Saint-Didier, prima di gustare una cena tipica valdostana senza glutine e andare a dormire in un vero e proprio castello! Il secondo giorno proseguiamo con i castelli: quello di Aymavilles ha aperto al pubblico solo nel 2022, mentre quello di Fénis è una vera istituzione nella zona. Anche se non lo visiamo, dormiamo sotto l’imponente forte di Bard, così siamo già sulla strada per la cascata del Bouro e Gressoney, dove visitiamo il favolesco castello Savoia, residenza estiva della Regina Margherita.

Organizza il tuo viaggio!

Oltre a tutte le informazioni che puoi trovare in video, ti lasciamo dei link diretti che possono esserti utili!

Galleria fotografica

PRESET

Le foto della galleria sono state editate con il preset “Snowy Mountain”. Se ti piace questo look dai un’occhiata al nostro shop!

partner del viaggio