Un preset è un’automazione dei parametri di modifica di una foto. Applicando un preset con un solo click e qualche leggera modifica successiva è possibile conferire all’immagine un determinato stile, look o mood.

Innanzitutto una foto. Non importa se scattata con smartphone o fotocamera. Non importa se in JPEG o RAW, ma sicuramente il formato RAW ti consente di preservare meglio i dettagli e non aberrare i colori in determinate situazioni. Quindi consigliamo vivamente di scattare in RAW.

Per poter “spacchettare” i file che arriveranno con il tuo acquisto ti servirà WinZip (gratuito). Poi ti serve un programma per editare le foto. I nostri preset possono essere usati sia su Lightroom Desktop (abbonamento da 12,19€ al mese) che su Lightroom Mobile (gratuito), ma anche sul Camera Raw di Photoshop.

Come puoi vedere quindi i nostri preset sono utilizzabili sia dagli amatori che hanno solo lo smartphone, sia dai professionisti con fotocamere e programmi di editing professionali.

In alcuni casi sì, in altri un click non è sufficiente. Questo perché ogni foto può essere scattata in diversi momenti della giornata, in ambienti diversi, con diverse fotocamere, lenti e soprattutto parametri di scatto. Una volta applicato il preset potrebbe essere necessario regolare l’esposizione, il bilanciamento del bianco o anche luci e ombre. Spieghiamo meglio come fare queste piccole regolazioni nel tutorial compreso nell’acquisto.

Se non sei soddisfatto del look del preset puoi sempre modificare i parametri per raggiungere lo stile che hai in mente per quella specifica foto, ma ricorda che non effettuiamo rimborsi sui preset acquistati. Questo perché essendo un prodotto scaricabile e in formato digitale non abbiamo modo di dimostrare che non continui ad accedervi. Restituiamo solo i soldi per quegli acquisti che sono stati fatti in duplicato accidentalmente.

Quando fai un acquisto sul nostro sito è disponibile l’opzione “Crea un account”, (ti consigliamo di farlo!)

Se hai utilizzato questa opzione sarai in possesso del tuo nome utente e della tua password, grazie a queste potrai recuperare in ogni momento i tuoi acquisti a questa pagina:  Cronologia Acquisti 

TUTTO CHIARO?

Allora non ti resta che raggiungere la pagina dei preset, prendere quelli che più di piacciono ed iniziare subito ad editare le tue foto per dar loro un tocco di stile in più!

HAI DEI DUBBI?

Chiudi il menu