e Kutná Hora

Una città dal fascino medievale!

Praga, capitale della Repubblica Ceca, è una città a misura d’uomo che in un solo weekend può offrire molto, e questa è la nostra guida per visitarla al meglio! Ma se già state andando a Praga vi consigliamo anche un salto in giornata a Kutná Hora, piccolo paesino che nasconde grandi bellezze e strane curiosità!

Quando andare? Praga è una città molto turistica, vuoi per i prezzi mediamente bassi, vuoi per l’effettivo splendore dei monumenti, quindi consigliamo la  bassa stagione. Il nostro viaggio è stato a Febbraio, le temperature sono piuttosto basse, ma oltre ad esserci meno turisti, l’alba è intorno alle 7 del mattino quindi non dovrete fare grandi levatacce per scattare delle bellissime foto!

PRAGA

Arrivati il venerdì sera riposatevi per partire presto il mattino dopo: Partite dalla Porta della Polveri e ripercorrete i passi che i re compivano per andare alla loro incoronazione passando dalla Piazza della Città Vecchia con il suo Orologio Astronomico, poi dirigendovi di nuovo verso il Ponte Carlo. Passate il pomeriggio sulla collina di Petrin con i suoi giardini, una piccola torre Eiffel e un labirinto degli specchi di oltre 100 anni. Cenate al U Magistra Kelly poi concedetevi un bagno nella birra alla Beer Spa.

Il secondo giorno svegliatevi presto per andare al Castello di Praga (la visita richiede tutta la mattina). Pranzate al ristorante Vegan’s e recatevi alla biblioteca di Strahov. Poi dirigetevi alla “città nuova” per vedere la casa danzante, la testa di Kafka, un lampione cubista e la piazza più grande di Praga. Cenate allo Svejk U Karla poi andate nella porta accanto e bevete una birra in un pub medioevale.

Il terzo giorno preparatevi a tornare a casa oppure a prendere un treno per Kutna Hora e passare un altro giorno in Repubblica Ceca!

Kutná Hora

Kutná Hora è una piccola città con meno di 20.000 abitanti, ma è famosa in tutto il mondo per l’ossario di Sedlec, luogo di sepoltura di oltre 40.000 persone che contribuiscono personalmente a rendere questo posto unico: teschi e altre ossa sono stati usati per costruire gli arredi della piccola cappella all’interno del cimitero.

Ovviamente non ci fermiamo qui! Oltre a questa macabra meraviglia in città ci sono la cattedrale di Santa Barbara e la cattedrale dell’Assunzione di Santa Maria; diversissime, ma entrambe patrimonio dell’umanità UNESCO. Insomma, una gita in giornata da Praga breve, ma ricca di soddisfazioni!

Organizza il tuo viaggio!

Oltre a tutte le informazioni che puoi trovare in video, ti lasciamo dei link diretti che possono esserti utili!

PRESET

Le foto della galleria sono state editate con il preset “Praga” che abbiamo sviluppato durante questo viaggio! Se ti piace questo look dai un’occhiata al nostro shop!

partner del viaggio