in Treno

Un viaggio tra Rotterdam, Schiedam ed Utrecht!

Dopo sei anni dalla nostra prima visita, torniamo a Rotterdam per visitare la città come si deve: passiamo da un piccolo ponte giallo che è la prima opera pubblica europea ad essere stata finanziata con il crowdfunding, attraversiamo l’Erasmus Bridge per raggiungere la parte più nuova della città con i suoi alti grattacieli dove ci tuffiamo in un tour gastronomico. Ci destreggiamo tra le opere di street art senza però trascurare le attrazioni più famose della città tra cui il mercato coperto Markthal, le Case Cubiche, Het Park e Delfshaven.

Questa volta non ci perdiamo i mulini più alti del mondo a Schiedam, città natale del Jenever, un distillato al gusto di ginepro che ha dato origine al gin.

Prendiamo il treno e raggiungiamo Utrecht per visitare la torre campanaria più alta d’Olanda, la Dom Tower, fare un giro sui canali della città e ammirare il capolavoro architettonico di Casa Rietveld Schröder.

Quando andare? Il nostro viaggio è stato ad Aprile, le temperature sono molto variabili, quindi preparatevi sia per il caldo che per il freddo, ma soprattutto al costante vento!

Organizza il tuo viaggio!

Oltre a tutte le informazioni che puoi trovare in video, ti lasciamo dei link diretti che possono esserti utili!

Galleria fotografica

partner del viaggio