in Fiore

Pazzi per i tulipani!

L’Olanda è la casa di una delle fioriture più belle del mondo! Ogni anno, in primavera, fioriscono centinaia di migliaia di tulipani! Con questa guida vi porteremo a scoprire i posti migliori da visitare nel periodo della fioritura, il tutto in un weekend.

Quando andare? La fioritura dei tulipani ha il suo picco tra Aprile e Maggio, tenete inoltre conto che il Keukenhof è aperto solo da Marzo a Maggio (le date precise variano ogni anno).

FLEVOLAND e GIETHOORN

Nel primo episodio del nostro on the road alla scoperta della fioritura olandese andiamo nel Flevoland, dove vengono coltivati la maggior parte dei tulipani e Giethoorn, il paese senza strade!

ZAANSE SCHANS ed il KEUKENHOF

Continua il nostro viaggio alla scoperta di una delle fioriture più famose al mondo: i tulipani olandesi! Per immergerci completamente in questo mondo fiorito e colorato visitiamo il Keukenhof, un parco nei pressi di Lisse aperto solo per 8 settimane l’anno e, anche se non c’entra molto con la fioritura, andiamo a vedere i famosi mulini di Zaanse Schans. Questo villaggio è un ottimo posto dove rivivere un’Olanda più artigianale, scoprendo come vengono prodotti i famosi zoccoli, il formaggio e il cioccolato!

Organizza il tuo viaggio!

Oltre a tutte le informazioni che puoi trovare in video, ti lasciamo dei link diretti che possono esserti utili!

partner del viaggio