Come incontrare creature centenarie in scenari da favola!

È da tempo che volevamo visitare Mauritius per vedere le sue straordinarie cascate sottomarine, le famose Terre dei Sette Colori e incontrare le gigantesche tartarughe centenarie. Finalmente, grazie al volo diretto di Alitalia, abbiamo fatto tutte queste esperienze meravigliose… e anche molto di più! Abbiamo visitato ville coloniali, fatto una crociera in catamarano, sfiorato un ciclone e ci siamo anche sposati per la terza volta!

Quando andare? Il nostro viaggio è stato a Febbraio, mese di bassa stagione perché le precipitazioni sono più probabili. I mesi migliori sono Ottobre, Novembre e Dicembre, ma aspettatevi più turisti!

Parte 1

La nostra esplorazione di Mauritius comincia con un’escursione in catamarano durante la quale veniamo sorpresi da un ciclone. I nostri piani per le giornate successive cambiano velocemente, ma riusciamo comunque a visitare le famose Terre dei Sette Colori e le vicine cascate, poi ci immergiamo in un po’ di storia allo Château de Labourdonnais, prima di prepararci ad un grande evento!

Matrimonio Creolo

Mauritius è una delle mete più gettonate per la luna di miele, ma noi abbiamo voluto andare oltre e ci siamo sposati (per la terza volta) grazie ad Elite Voyage che ha organizzato per noi un bellissimo matrimonio creolo sulla spiaggia dell’InterContinental Balaclava.

Parte 2

In questa seconda parte del nostro viaggio a Mauritius il sole ci sorride e ci fa vivere esperienze meravigliose ed indimenticabili! Su Ile aux Aigrettes abbiamo l’onore di grattare il collo ad una tartaruga di oltre 90 anni, oltre che vedere tutti e cinque gli animali in stato di conservazione critica endemici di questo territorio. Dopo un incidente con la GoPro continuiamo la nostra avventura con una giornata culturale per scoprire la storia di Mauritius. Infine, come ciliegina sulla torta, vediamo le famose cascate sottomarine (anche se solo col drone) e facciamo il bagno in vere cascate!

Organizza il tuo viaggio!

Oltre a tutte le informazioni che puoi trovare in video, ti lasciamo dei link diretti che possono esserti utili!

PRESET

Le foto della galleria sono state editate con il preset “Mauritius” che abbiamo sviluppato durante questo viaggio! Se ti piace questo look dai un’occhiata al nostro shop!

partner del viaggio