Una bellezza selvaggia e ancora poco conosciuta!

Le Isole Faroe sono un arcipelago della Danimarca, comprendono 18 isole vulcaniche che emergono dall’oceano atlantico. Di queste 18 isole noi ne abbiamo visitate 6, tutte molto simili paesaggisticamente parlando, ma ognuna con la sua unicità! Queste isole regalano scenari mozzafiato per fotografi ed amanti di passeggiate. I paesaggi sono selvaggi al pari di quelli islandesi, ma le Isole Faroe sono ancora relativamente poco frequentate dai turisti. Ci siamo ritrovati spesso soli tra le stradine di un villaggio mentre gli abitanti, al riparo dal vento nelle loro case, ci guardavano incuriositi con dei binocoli! #truestory

Quando andare? Il nostro viaggio è stato a Febbraio, le temperature sono mediamente basse durante tutto l’anno, ma quello che caratterizza le Isole Faroe è la costante presenza di forte vento, quindi preparatevi a dovere!

vágar

La nostra esplorazione delle Isole Faroe inizia da Vágar, l’isola dove atterriamo! Due dei paesaggi più iconici si trovano proprio su quest’isola e noi vi mostriamo come raggiungerli! Parliamo delle cascate Mulafossur di Gasadalur e del lago Sørvágsvatn, soprannominato il “lago sopra l’oceano”. Per comodità la prima e l’ultima notte le passiamo all’hotel Vágar, proprio di fianco all’aeroporto.

STREYMOY ed EYSTUROY

Il nostro viaggio sulle Isole Faroe continua con la visita delle isole centrali: Streymoy ed Eysturoy! Qui visitiamo la capitale Tórshavn con il suo centro storico di case rosse e nere in legno ed erba, per poi spostarci in villaggi più piccoli come Gjógv costruito a fianco di una gola e Saksun con la sua incantevole vista sul lago. Conosciamo infine Thora che ci racconta di più riguardo alla vita su queste isole!

Heimablídni

Sulle Isole Faroe prendiamo parte ad un nuovo progetto chiamato “Heimablídni” che consiste nell’andare a conoscere gli abitanti delle isole nel cuore delle loro case, pranzando o cenando con loro e scoprendo dì più sul loro stile di vita e sulla cultura locale.

KALSOY, BORÐOY e VIÐOY

Con la nostra ultima video-guida dalle Isole Faroe vi portiamo a scoprire tre isole del nord: villaggi abbandonati, leggende e ovviamente paesaggi mozzafiato!

Organizza il tuo viaggio!

Oltre a tutte le informazioni che puoi trovare in video, ti lasciamo dei link diretti che possono esserti utili!

partner del viaggio