sulla Ring Road

Un viaggio in un paradiso fotografico per chi ama la natura e i paesaggi estremi!

L’Islanda è un paese selvaggio e pieno di paesaggi mozzafiato, un paradiso per i fotografi. Nel nostro viaggio abbiamo percorso la Ring Road in 8 giorni. Come dice il nome, questa strada è un anello che gira intorno al Paese in prossimità della costa., percorrendola abbiamo potuto ammirare meravigliose cascate, giganteschi ghiacciai, spiagge di sabbia nera, fiordi selvaggi e formazioni laviche dall’aspetto lunare. Non poteva mancare una visita alla capitale Reykjavik e un bagno nelle famosissime acque termali della Blue Lagoon.

Quando andare? Il nostro viaggio è stato a settembre quando è già possibile vedere l’aurora boreale ma le temperature sono ancora abbastanza alte.

Giorno 1

Quando si viaggia in posti come l’Islanda  è il caso di prepararsi sia al sole, che (e soprattutto) al freddo, vento e acqua… anche in estate! Ecco quindi il primo video del nostro viaggio/workshop con gli iscritti in cui vi mostriamo cosa mettere in valigia!

Giorno 2

Nel nostro secondo giorno di viaggio in Islanda percorriamo il Golden Circle… ma solo per 2/3! Questo gettonato tratto di strada infatti comprende il famosissimo Geysir e le possenti Gullfoss, ma anche un parco nazionale che saltiamo per proseguire verso est dove ci attendono le Seljalandsfoss e le più nascoste Gljúfrabúi. Finiamo la giornata ammirando il tramonto dalla spiaggia nera di Vik e dopo cena andiamo a caccia di aurora boreale… riusciremo a vederla?

Giorno 3

Per il nostro terzo giorno di viaggio in Islanda ammiriamo le maestose Skógafoss, il verde (e impronunciabile) canyon Fjaðrárgljúfur per concludere la giornata tra i ghiacci delle due lagune Fjallsárlón e Jökulsárlón! Immancabile la ricerca dell’aurora boreale al calar della notte… ce la faranno i nostro eroi???

Giorno 4

Quarto giorno on the road in Islanda per imparare a realizzare foto e video in viaggio: partiamo dalla nostra guest house vicino alla Glacier Lagoon e facciamo tappa a Hofn, prima di percorrere la strada sui fiordi orientali di quest’isola! Non ci sono particolari tappe, ma sconfinati paesaggi e tanti amici pelosi (e non) da incontrare come cavalli e foche!

Giorno 5

Quinto giorno del nostro on the road in Islanda: lasciando i fiordi orientali il viaggio prosegue verso nord e le meravigliose Dettifoss! Ma prima vi portiamo con noi in un supermercato locale per qualche chicca e assaggio tipico! Finiamo la giornata alla “barriera” del canyon Asbyrgi e cenando con un puffin a Husavik! Non manca la sorpresa finale!

Giorno 6

Sesto giorno del nostro viaggio/workshop in Islanda! L’on the road continua intorno al lago Myvatn per vedere i diversi paesaggi che lo circondano: iniziando dalla grotta Grjótagjá, location di una famosa scena de Il Trono di Spade, visitiamo poi l’area geotermica Hverir dove ci sembra di essere su Marte! Il tour continua a Hofdi dove vediamo delle formazioni laviche uscire dal lago e poco lontano vediamo gli pseudocrateri rendere il paesaggio davvero unico!

Ci spostiamo verso Akureyri ma prima la tappa alle cascate degli dei è immancabile: le Godafoss sono probabilmente le più belle mai viste!

Giorno 7

Il nostro on the road in Islanda seguendo la leggendaria Ring Road si conclude con questo video in cui percorriamo il tratto di strada sulla costa ovest. Vediamo fattorie e pittoresche chiesette con tetto in torba ma anche cascate che fuoriescono direttamente dalla roccia lavica e fiumi d’acqua bollente in cui è possibile cucinare le uova. Terminiamo la giornata a Reykjavik con la migliore cena del viaggio.

Giorno 8

Siamo giunti alla fine del primo nostro viaggio/workshop in Islanda… dopo 7  giorni di meravigliose avventure on the road è giunto il momento di girare un po’ per la capitale Reykjavik visitando la maestosa cattedrale e il simpatico museo fallologico davvero unico nel suo genere! Prima di lasciare la città per andarci a rilassare nelle calde acque turchesi della Blue Lagoon, assaggiamo il celeberrimo squalo putrefatto… una vera delicatezza! E una volta arrivati in aeroporto ci aspetta una grande sorpresa!

Organizza il tuo viaggio!

Oltre a tutte le informazioni che puoi trovare in video, ti lasciamo dei link diretti che possono esserti utili!

PRESET

Le foto della galleria sono state editate con il preset “Islanda” che abbiamo sviluppato durante questo viaggio! Se ti piace questo look dai un’occhiata al nostro shop!

partner del viaggio