Un viaggio che per molti motivi ricorderemo per sempre!

L’India è un Paese davvero grande, ricco di storia, cultura e natura, ed è impossibile scoprire tutto in un unico viaggio. Ma da qualche parte bisogna pur iniziare! Noi abbiamo scelto una delle città più moderne: Delhi! Ma Nuova Delhi ha un cuore con profonde radici nella tradizione e grazie ad una guida speciale siamo riusciti ad apprezzarla al meglio! Ma oltre Delhi non ce la siamo sentita di perdere l’occasione di visitare il Taj Mahal, una delle sette meraviglie del mondo! Infine, per mettere la ciliegina sulla torta, abbiamo deciso di passare due giorni nel Jim Corbett National Park per andare “a caccia” di tigri ed elefanti!

Quando andare? Il nostro viaggio è stato a fine Ottobre, mese con temperature già piuttosto miti.

Il volo

Pronti a partire per una nuova meta: l’India! E questo è un viaggio speciale non solo perché siamo i primi passeggeri a salire sul nuovo volo diretto di Alitalia Roma – Nuova Delhi, ma perché abbiamo avuto l’opportunità di vistare un Paese molto diverso da tutti quelli visitati sin’ora! Ma prima di raccontarvi quest’avventura, vi portiamo con noi a scoprire Casa Alitalia!

VECCHIA DELHI

Il nostro viaggio in India parte da Delhi, più precisamente da Vecchia Delhi: la parte più antica della città! In questa zona le vie sono intricate ed affollate, ma racchiudono segreti che ci facciamo svelare da Dhruv, fondatore e guida del tour “i Tesori di Vecchia Delhi”

NUOVA DELHI

Nuova Delhi è la capitale più grande e varia che abbiamo mai visitato: antiche cittadelle, tombe monumentali, stranissimi templi, pozzi che sembrano palazzi ed edifici che sono strumenti astronomici! Vi gira già la testa? Guardate il video per scoprire tutte le particolarità che abbiamo visitato durante il nostro soggiorno di 3 giorni in questa fantastica città dell’India!

AGRA

Una visita a Delhi non è completa senza almeno una gita in giornata alla vicina Agra per ammirare la sesta meraviglia del mondo: il Taj Mahal! Ovviamente ad Agra c’è anche altro da vedere e noi scegliamo il Forte della città, casa del sultano e della sua stirpe.

JIM CORBETT NATIONAL PARK

Dopo aver visitato Nuova Delhi e Agra decidiamo di goderci un po’ di natura spostandoci nel Jim Corbett National Park. Qui vivono molti animali tra cui cervi, scimmie, elefanti e le famose Tigri del Bengala, riusciremo a vederle?

Organizza il tuo viaggio!

Oltre a tutte le informazioni che puoi trovare in video, ti lasciamo dei link diretti che possono esserti utili!

PRESET

Le foto della galleria sono state editate con il preset “India” che abbiamo sviluppato durante questo viaggio! Se ti piace questo look dai un’occhiata al nostro shop!

partner del viaggio