helsinki e dintorni

La Finlandia non è solo Babbo Natale!

Quando si pensa alla Finlandia si pensa alla neve, all’aurora boreale e alla casa di Babbo Natale ma anche in questo Paese c’è l’estate ed è proprio in questa stagione che noi lo abbiamo visitato. In questo piccolo assaggio di Finlandia durato 4 giorni abbiamo esplorato la città di Helsinki, visto alcune delle piccole isole limitrofe e abbiamo assaporato la natura del parco nazionale Nuuksio.

HELSINKI

Piccola guida di viaggio per Helsinki e la sua area metropolitana in estate: iniziamo esplorando la città in bicicletta con Happy Guide Helsinki finendo a mangiare in un ristorante di cucina finlandese / marocchina / nonsochealtroperòèbuono che ha anche piatti senza glutine e vegetariani! Terminiamo la giornata ovviamente in sauna, nella Löyly, la nuova sauna pubblica della città!

VALLISSARI e LONNA

L’arcipelago finlandese è il più grande al mondo e intorno ad Helsinki ci sono delle piccole isole che vale sicuramente la pena visitare! Tra le tante noi visitiamo Vallisaari, una riserva naturale aperta da quest’anno al pubblico, e la piccolissima Lonna, dove ceniamo nell’omonimo ristorante vegano (molto buono!). Facciamo anche un piccolo giro in città per vedere le due chiese principali: quella luterana e quella ortodossa.

NUUKSIO NATIONAL PARK

Per il nostro terzo giorno in Finlandia lasciamo Helsinki, ma non andiamo lontano: Espoo è la città e regione ad ovest della capitale e qui prendiamo parte ad un adrenalinico tour in barca per poi visitare il Nuuksio National Park tra renne, musei dedicati alla natura e berry picking! Concludiamo la giornata con (ovviamente) una sauna e un bagno nel lago del nostro summer cottage!

Flow Festival

Nel nostro ultimo giorno ad Helsinki partecipiamo al Flow Festival, dove si incontrano tanti tipi diversi di musica e piatti dei migliori ristoranti! Ma prima andiamo a vedere la sauna sulla ruota panoramica e quella nel Burger King!

Organizza il tuo viaggio!

Oltre a tutte le informazioni che puoi trovare in video, ti lasciamo dei link diretti che possono esserti utili!