Si dice che le aree migliori per fare i safari non siano quelle all’interno del Kruger National Park, bensì quelle nel Greater Kruger. Ma che cos’è il Greater Kruger?
Greater Kruger è il nome con cui sono collettivamente conosciute le riserve private poste ad ovest del Kruger National Park. Queste riserve sono confinanti con il parco nazionale e non recintate, in modo che gli animali possano muoversi liberamente nel territorio. I safari nel Greater Kruger sono possibili solo con fuoristrada guidati da ranger e tracker esperti. All’interno di queste riserve si trovano spesso lodge di lusso o campi tendati di lusso.
Nel Greater Kruger noi abbiamo fatto i migliori avvistamenti di felini, in particolari di leopardi, quello che tra i big five viene ritenuto il più schivo e difficile da vedere, soprattutto da molto vicino (guardate i video e le foto nella gallery per rendervi conto!)
Note: il Kruger National Park, e quindi le riserve nel Greater Kruger, non sono zone malaria free, quindi consigliamo la profilassi antimalarica, rivolgiti al tuo medico curante per più informazioni.