Il viaggio più incredibile di sempre!

Non credevamo nel “Mal d’Africa” finché non lo abbiamo contratto. Nonostante questo sia stato il nostro secondo viaggio in Sudafrica nel giro di pochi mesi, ci ha emozionato come la prima volta, anzi di più. Il Manyeleti è una zona del Greater Kruger, un insieme di riserve private ai margini del Kruger National Park. Ma durante questo viaggio non abbiamo fatto solo safari!

Quando andare? Il nostro viaggio è stato a Giugno, quando in Sudafrica è inverno. Le temperature di giorno sono miti, ma durante i safari, fatti all’alba e al tramonto bisogna coprirsi molto bene!

Note: il Kruger National Park non è una zona malaria free, quindi consigliamo la profilassi antimalarica, rivolgiti al tuo medico curante per più informazioni.

MANYELETI

Siamo stati nel Manyeleti, riserva privata nel Greater Kruger National Park e abbiamo visto tutti i big five in soli due giorni, sentito leoni che ruggivano poco lontano dalla nostra tenda, osservato famiglie di elefanti, ci siamo mossi con immensi branchi di bufali, siamo rimasti affascinati dallo spettacolo delle giraffe nella nebbia, abbiamo ascoltato leopardi sgranocchiare le loro prede e ci siamo sposati per la quarta volta. Questo è stato davvero un viaggio incredibile!

Matrimonio Shangaan

Il Sudafrica ci ha veramente rubato il cuore e quindi ci sembrava il posto perfetto per celebrare il nostro quarto matrimonio! In Sudafrica ci sono dodici tribù ufficiali con altrettanti riti matrimoniali tradizionali, noi abbiamo celebrato la cerimonia tradizionale Shangaan, piena di energia e colore!

#EverseenSaveTheRhino

Ogni giorno, in Africa, tre rinoceronti vengono uccisi per i loro corni.

Questa frase, per quanto brutta, era per noi solo una frase che descriveva uno dei tanti problemi del nostro mondo. Ma dal nostro primo viaggio in Sudafrica è diventata qualcosa di più: un problema reale e tangibile che ha il volto di tutti i piccoli orfani di rinoceronte che abbiamo potuto vedere nei centri di recupero grazie a Charlie e Serena. Siamo onorati di essere i portavoce italiani di #EverseenSaveTheRhino e di poter contribuire a far conoscere questa situazione, perché la conoscenza porta all’azione e con questa è possibile migliorare le cose.

Organizza il tuo viaggio!

Oltre a tutte le informazioni che puoi trovare in video, ti lasciamo dei link diretti che possono esserti utili!

PRESET

Le foto della galleria sono state editate con il preset “Dusty Savanna” che abbiamo sviluppato durante questo viaggio! Se ti piace questo look dai un’occhiata al nostro shop!

partner del viaggio