e la sua Baia

Una delle città che più ci è rimasta nel cuore!

I nostri primi due viaggi a Dublino hanno dato il via al progetto “in Viaggio col Tubo” e dopo 8 anni è il momento di tornare per vedere la città sotto una luce nuova! Questo non è il classico weekend a Dublino con la Guinness Storehouse, Temple Bar e Trinity College, ma un viaggio con mete non convenzionali per chi ama scoprire cose nuove in posti in cui è già stato o semplicemente muoversi diversamente dalle grandi folle di turisti.

Partiamo dal centralissimo St.Stephen’s Green, uno dei parchi storici della città, che attraversiamo per arrivare al piccolo e curioso Little Museum of Dublin. Il museo si trova nella zona georgiana della città e ne approfittiamo per un piccolo tour tra gli edifici di questa epoca, molti dei quali sono caratterizzati dalle famose porte colorate. Il più grande edificio georgiano è la Leinster House che ospita il museo di Storia Naturale e quello di Archeologia. Rimaniamo a tema musei visitando il più recente EPIC Museum, dedicato all’immigrazione irlandese. Terminiamo il primo giorno con un’ottima cena e una birra a Temple Bar.

Il secondo giorno ci dedichiamo alla gastronomia con un tour di diverse tappe in giro per la città per assaggiare alcune specialità irlandesi mentre visitiamo alcuni posti iconici. Nonostante la pioggia andiamo “a caccia” di cervi al Phoenix Park, ma abbiamo anche una valida alternativa: il tour della nuova distilleria Roe&Co.

L’ultimo giorno decidiamo di prendere un’auto a noleggio e visitare la parte nord della Baia di Dublino con il meraviglioso Castello di Malahide e i suoi giardini in mattinata, per poi terminare il viaggio con una passeggiata sul promontorio di Howth per goderci il tramonto al faro.

Quando andare? Il 15 Marzo si tiene la festa di San Patrizio, momento unico per visitare la capitale irlandese, ma va da sé che molti posti sono poco godibili a causa dell’affollamento. Consigliamo quindi la mezza stagione!

Organizza il tuo viaggio!

Oltre a tutte le informazioni che puoi trovare in video, ti lasciamo dei link diretti che possono esserti utili!

Galleria fotografica

partner del viaggio