Una regione che per un mese di tinge di giallo!

La Costa Azzurra è una meta famosissima e lo è stato sin dagli anni ’30 del Novecento: yacht privati attraccano in questa regione per godere delle sue grandi bellezze, ma noi non siamo stati nel periodo adeguato per goderci il mare. Il nostro è stato un viaggio a metà tra l’inverno e la primavera per godere delle cime innevate delle montagne di Valberg e delle foreste tinte di giallo tra cui si snoda la Strada della Mimosa. Per di più a Febbraio si festeggia il carnevale in diverse città come Nizza e Menton, un’apoteosi di colori e di profumi che rende questa bella regione ancora più speciale!

Quando andare? Il nostro viaggio è stato a Febbraio in concomitanza con la fioritura della Mimosa, il Carnevale di Nizza e la Festa del Limone di Menton.

nizza

Inizia così il nostro coloratissimo viaggio in Costa Azzurra: con Nizza e il suo Carnevale che dura ben tre settimane! Tema di quest’anno? Re dello Spazio! Noi vediamo due diverse parate: la Battaglia dei Fiori e la Sfilata di Luci.

Ovviamente non ci facciamo mancare un giro in città per vedere la bella Baia degli Angeli dall’alto della Collina del Castello, ammirare le colorate Pointus nel porto e provare diversi piatti della cucina tipica!

MENTON

In Costa Azzurra non c’è solo il famoso carnevale di Nizza, ma anche quello meno conosciuto e più particolare di Menton, la prima città subito dopo il confine italiano! Qui infatti si tiene ogni anno la Festa dei Limoni che, sempre con un tema differente, comprende parate ed installazioni in città, il tutto fatto rigorosamente con agrumi!

La Strada della Mimosa

Ci sono molti tipi di viaggi a tema, ma uno dei nostri preferiti è a tema floreale! Per questo oggi vi portiamo con noi sulla Strada della Mimosa in Costa Azzurra! Una strada che inizia a Grasse e termina a Bormes-les-Mimosas… riusciremo a percorrerla tutta?

VALBERG

Ultimo video del nostro viaggio in Costa Azzurra e ci allontaniamo dalla costa per raggiungere le cime ancora innevate di Valberg! Dopo una cena con raclette ci svegliamo molto presto per la nostra prima escursione in motoslitta… ma non un’escursione qualsiasi: andiamo a fare colazione ed ammirare l’alba sui picchi di Valberg!

Già che siamo qui non ci facciamo mancare una ciaspolata e l’ultima sciata della stagione! Che dire, ciao ciao inverno, benvenuta primavera!

Organizza il tuo viaggio!

Oltre a tutte le informazioni che puoi trovare in video, ti lasciamo dei link diretti che possono esserti utili!

PRESET

Le foto della galleria sono state editate con il preset “Mimosa” che abbiamo sviluppato durante questo viaggio! Se ti piace questo look dai un’occhiata al nostro shop!

partner del viaggio