Indecisi tra natura e città storiche? In Bretagna non abbiamo dovuto scegliere!

La Bretagna è una regione a nord ovest della Francia che si affaccia sul mare. Il nostro viaggio è durato 5 giorni su strade che si snodano tra meravigliosi paesaggi bucolici e pittoresche città storiche sul mare. In questi giorni abbiamo passeggiato tra i boschi ripercorrendo antiche leggende, pedalato sulla cima di alte scogliere e tra i sentieri di isole fiorite, respirato la storia nelle stanze di bellissimi castelli.

Quando andare? Il nostro viaggio è stato a Giugno, quando le temperature non sono troppo alte, ma il tempo è mite. Da Giugno a Settembre inoltre si tiene il festival fotografico annuale a La Gacilly!

Giorno 1

Il nostro on the road in Bretagna (Francia) inizia a Paimpont, dove attraversiamo la Porta dei Segreti per immergerci nella foresta magica di Brocéliande, dove sono ambientate le leggende di Merlino, Re Artù, Morgana e altri personaggi.

La nostra guida Aurelie ci accompagna attraverso questi boschi, raccontandoci storie e curiosità!

Giorno 2

Il nostro secondo giorno in Bretagna inizia con una passeggiata nella splendida Saint Malo, la città corsara! Dopo pranzo ci spostiamo a Cancale per un’uscita in barca cercando i grandi delfini… li troveremo?

Giorni 3 e 4

Il nostro viaggio on the road in Bretagna continua sulle Coste d’Armore! Lasciamo la macchina e inforchiamo una bicicletta elettrica per raggiungere Cap Frehel… o almeno ci proviamo! Dopo un giro alla Roche Jagu diamo un’altra chance alla bicicletta (o meglio, al tempo!), questa volta sull’isola di Brehat!

Giorno 5

Con questo video si chiude il nostro on the road in Bretagna. Visitiamo la Gacilly, un pittoresco e fiorito villaggio dove ogni anno si tiene una gigantesca mostra fotografica.

Visitiamo anche i giardini e l’hotel del famoso marchio Yves Rocher finendo il viaggio in bellezza.

Organizza il tuo viaggio!

Oltre a tutte le informazioni che puoi trovare in video, ti lasciamo dei link diretti che possono esserti utili!

Galleria fotografica

partner del viaggio