Berlino è una delle più gettonate città europee, scopri perché!

City break per un weekend? Ecco la nostra guida di viaggio per tre giorni a Berlino, con i posti più iconici e qualche perla nascosta!

Venerdì – Partiamo dalla Porta di Brandeburgo e in quella zona vediamo anche il Memoriale degli Ebrei Assassinati in Europa e il Reichstag, ceniamo con qualcosa di tipico al Treffpunkt

Sabato – Facciamo un giro nel quartiere Neukölln con Stefano Gualdi che ci porta a vedere Aura, un negozio di kimono originali e a pranzo dal vegetariano Holy Flat!, pomeriggio dedicato ai musei: Pergamon e Naturkunde, ma passando anche dai bellissimi cortili Hackesche Höfe. Cena al The Pub con birra e hamburger. Se non avete voglia di musei vi consigliamo l’Olympiastadion, stadio dove l’Italia vinse i mondiali del 2006.

Domenica – Appena svegli facciamo una passeggiata alla East Side Gallery e Oberbaumbrücke, per poi pranzare al Mauerpark con dell’ottimo street food internazionale, ascoltando anche vari artisti locali tra cui i Rider’s Connection. Concludiamo il nostro weekend lungo con Checkpoint Charlie, alcuni bellissimi pezzi di street art e infine il suggestivo Museo Ebraico.

Organizza il tuo viaggio!

Oltre a tutte le informazioni che puoi trovare in video, ti lasciamo dei link diretti che possono esserti utili!

Galleria fotografica

partner del viaggio