welgevonden

Un santuario dove si può camminare con i rinoceronti!

In Sudafrica le diverse aree del Kruger National Park e le diverse riserve private hanno elementi che le caratterizzano: paesaggi particolari, diversi tipi di piante o di animali. Se il Greater Kruger è perfetto per vedere i leopardi, la riserva Welgevonden è un vero e proprio santuario per i rinoceronti.

Grazie al preparatissimo e sempre presente gruppo di antibracconaggio, questa è considerata una delle riserve più sicure in Sudafrica per i rinoceronti. Qui vengono portati molti esemplari rimasti orfani dalla brutale pratica del bracconaggio e per questo motivo qui si possono vedere moltissimi rinoceronti con il corno ancora integro, dove invece in altri posti vengono costantemente tagliati per motivi di sicurezza. Abbiamo anche avuto la fortuna di vedere diverse mamme con i loro piccoli, ma l’esperienza davvero speciale è il “walking safari”, ovvero il safari a piedi, al cospetto di queste creature meravigliose.

Nel video qui sotto potete vedere la nostra esperienza in questa riserva a confronto con l’esperienza nel Kruger National Park, per capire al meglio la differenza di panorami, animali, ma soprattutto lodge.

Nota: questa specifica riserva in Sudafrica è considerata Malaria Free, quindi non è necessario fare la profilassi antimalarica se si intende viaggiare esclusivamente in questa riserva.

Organizza il tuo viaggio!

Oltre a tutte le informazioni che puoi trovare in video, ti lasciamo dei link diretti che possono esserti utili!

PRESET

Le foto della galleria sono state editate con il preset “Dusty Savanna” che abbiamo sviluppato durante questo viaggio! Se ti piace questo look dai un’occhiata al nostro shop!

partner del viaggio